Fondo Cecconi

Il blog del Fondo Cecconi

martedì, gennaio 16, 2007

Livorno violenta!

No dico... nessuno ha ancora scritto su questo blog riguardo i fatti di venerdì!

Inizio io, ma per favore voialtri commentate aggiungendo note al riguardo, visto che era un venerdì e come tutti sanno per me è Shabbat.

Dunque parliamo di Venerdì notte (tra il 12 e il 13 Gennaio 2007) ore 1.30 circa, scenario la ben nota piazza Attias, che d'inverno si riempie di gente d'ogni tipo, povere bestie che non sanno dove cazzo andare nel letargo di una città priva di spazi per i giovani. Difronte al bar Wimpy la folla di persone inonda la strada, e le macchine parcheggiate a caso e in doppia fila bloccano il passaggio a qualsiasi mezzo più grosso di un triciclo.
Arriva una autopompa dei vigili del fuoco (a sirene spente!) che ovviamente non riesce nemmeno a IMMAGINARE di passare... chiamano il pronto intervento!
Eccole là... due autovolanti dei carabinieri pronte a riportare l'ordine in carreggiata, mandando la gente sul marciapiede e facendo sgomberare le macchine "parcheggiate".
Fin qui tutte le versioni concordano... ma poi?!?! L'autopompa passa, una volante pure... l'altra rimane la. Perchè?!!!
Nessuno mi ha saputo spiegare decentemente lo svolgimento dei fatti... a quanto pare un gruppo di ragazzi ha iniziato a fischiare quindi a lanciare oggetti verso l'autovolante dei carabinieri. Arrivano delle bottiglie che urtano (o rompono?) il parabrezza.. di qui parte il degenero: un carabiniere scende dall'auto impugnando una pistola... E LA PUNTA SULLA GENTE!!!!!?!?!??!???!?
Il resto della vicenda è confuso: chi è scappato, chi si è messo a piangere, chi si è rinchiuso da Wimpy... cmq fatto sta che un carabiniere viene pestato!!! ma come cazzo sono andate le cose?!?!? Non si può rimanere muti difronte alla violenza, dico io...

Discutiamone no?!

Io dico: denuncia verso il carabiniere che ha puntato la pistola, se questo è successo! Cioè mi immagino di essere da wimpy una sera, bevo il mio caffè, esco... e mi trovo una pistola puntata contro!!! MA STIAMO SCHERZANDO!?!?!? Questi pazzi vanno isolati...
Allo stesso modo dico: MA CHE CAZZO C'HANNO I LIVORNESI!?!? Tutti mongoloidi?! cioè uno che tira una bottiglia è un cretino e va isolato altrettanto... E DENUNCIATO se possibile!!

In questa vicenda sembrano esserci due torti... ma ricordiamoci che i carabinieri stavano LAVORANDO e non bevendo BIRRE DA LANCIARE!!!! Quindi nonostante la cazzata della pistola, hanno il mio sostegno.

E voi che ne pensate?

2 Comments:

At 6:18 PM, Blogger Karda said...

niente da aggiungere, d'accordo con te, anche se in effetti non ho capito bene bene come sono andate le cose...

 
At 6:21 PM, Blogger Karda said...

dimenticavo, ho visto il filmato su internet, c'avevo i brividi, che schifo...

 

Posta un commento

<< Home