blog fissation tour?
peccato che questo blog non lo caga + nessuno a parte pochi....
vabbè, cmq buon anno a tutti.
Il blog del Fondo Cecconi
peccato che questo blog non lo caga + nessuno a parte pochi....
Non so se avete seguito la notizia della protesta di un gruppo di studenti presso l'università di Teheran.
Studenti iraniani contestano Ahmadinejad con fischi e urlando "Morte al dittatore"
Lunedì, 11 dicembre
Un gruppo di studenti iraniani ha brevemente interrotto un discorso del presidente Mahmoud Ahmadinejad con fischi e urlando "Morte al dittatore". Lo riferiscono le agenzie di stampa iraniane. I manifestanti hanno eluso le guardie di sicurezza che hanno cercato di impedire loro di assistere all'intervento del presidente all'Università Amir Kabir. Mentre Ahmadinejad si è avvicinato al podio per iniziare a parlare, membri dell'Associazione studenti islamici - un gruppo messo al bando - hanno iniziato a fischiare e intonare slogan, mentre alcuni hanno bruciato immagini del presidente iraniano.
Ahmadinejad ha risposto accusando gli studenti che contestavano di non avere vergogna e di essere sul libro paga degli Stati Uniti, secondo il sito internet studentesco Adwar. Ha spiegato che amava ciascuno di loro, poi ha aggiunto: "Mi insultate, ma vi risponderò con calma". I manifestanti hanno inoltre distrutto le telecamere della tv di stato iraniana, secondo l'agenzia di stampa semiufficiale iraniana Fars. Altri universitari presenti nella sala hanno affrontato i manifestanti e sono scoppiati piccoli tafferugli. Gli studenti filo-Ahmadinejad hanno successivamente iniziato a cantare - "Ahmadinejad, noi ti sosteniamo" - e il presidente ha proseguito a parlare secondo Fars. Il discorso del presidente è stato interrotto diverse volte dagli studenti, ha aggiunto Adwar. "Un esiguo numero di quelli che sostengono che qui ci sia la repressione sta creando un'atmosfera repressiva e non consente alla maggioranza di ascoltare", ha affermato Ahmadinejad. L'agenzia di stampa ufficiale iraniana, l'Irna, non ha menzionato la protesta. La tv di stato iraniana ha dato notizia del discorso del presidente, ma non ha riferito della contestazione.
E' di ieri la notizia della morte di Pinochet, dittatore cileno, sanguinario e genocida responsabile della morte di 2095 persone e della scomparsa di altre 1102. Ha governato il Cile dall'11 settembre 1973 fino 11 marzo 1990. Con la sua morte svaniscono quindi tutte le possibilità che abbia un regolare processo, quindi festeggiamo pure...
Sono tornati…